© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

GEA AUTOMATION Srl

Sede Operativa:

Via Friuli Venezia Giulia, 23/3 - 30030 Cazzago di Pianiga (VE) - Italy

Sede Legale:

Bergamo 24121 - Passaggio Canonici Lateranensi, 1 - Italy

REA BG417684 - c.f. e p.i. 03898830165

Ind. PEC: geaautomation@cert.aconet.it  

T +39 041 412156  

@ info@geaautomation.com

WEBSITE

 

L’automazione della logistica industriale costituisce oggi un plus competitivo in grado di migliorare le performance di un’azienda, ottimizzandone l’assetto organizzativo, riducendo tempi e costi di gestione, migliorando i flussi e le condizioni lavorative degli addetti.

 

Gea Automation fornisce un servizio di consulenza completo che comprende l’analisi, la progettazione e la realizzazione di sistemi integrati di handling automation ad alta tecnologia, destinati a semplificare le attività e ad aumentare la produttività della vostra azienda.

Gea Automation partecipa alla realizzazione di soluzioni logistiche in partnership con produttori leader di mercato nei settori dei magazzini automatici e della movimentazione.

 

L'esperienza accumulata e le capacità di system integration di prodotti high tech hanno consentito di sviluppare soluzioni mirate ed applicazioni specifiche e rappresentano il contenuto dell'offerta proposta.

Check-up logistico, studi di fattibilità e servizi di global service completano l'offerta di Gea Automation.

Per tutti i progetti, dai più semplici ai più complessi, proponiamo una fase di studio e definizione della soluzione ottimale che tenga conto delle aspettative del Cliente, dei dati e vincoli esistenti e del miglior ritorno di investimento tra possibili alternative.

Gea Automation si propone come referente unico per la gestione completa di progetti, impianti e prodotti.

Gea Automation progetta soluzioni globali per la gestione della movimentazione interna di merci e prodotti, dal ricevimento al carico/scarico, dallo stoccaggio al picking, sviluppando sistemi personalizzati, impianti complessi, linee di trasporto e magazzini di distribuzione.

consultazione Web
0151b0b8c78db6d0f9f8cfba4defd50dccaac162
Project-Management.png
 

Consulenza logistica

Il nostro servizio di consulenza comprende l'analisi e la progettazione di sistemi integrati di handling automation ad alta tecnologia (magazzini automatici o manuali - convogliatori - celle robotizzate - pallettizzazione - picking - ecc.)

Studio di fattibilità

Lo studio di fattibilità, o avanprogetto, ha lo scopo di definire, assieme al cliente, gli obbiettivi da raggiungere e di verificare la fattibilità del progetto stesso dal punto di vista tecnico ed economico.  

  • Definizione degli obbiettivi e dei vincoli progettuali

  • Analisi dei dati di progetto 

  • Individuazioni delle soluzioni tecnicamente ed economicamente più adatte

  • Macro dimensionamento dei moduli costituenti il sistema

  • Realizzazione del layout generale con identificazione dei moduli di automazione principali

  • Macro definizione del budget per il dimensionamento dell'investimento economico

Progetto esecutivo

Di seguito elenchiamo le attività che possiamo svolgere nell’ambito di incarichi di progettazione esecutiva per arrivare ad una definizione di una specifica tecnico-economica di fornitura.

  • Definizione delle logiche operative

  • Flow-diagram

  • Definizione delle unità di movimentazione

  • Codifica ed identificabilità degli oggetti

  • Selezione tra alternative

  • Progettazione del nuovo layout

  • Specifiche tecniche di fornitura

  • Calcolo delle prestazioni 

  • Configurazione hardware e software

  • Descrizione funzionale generale

  • Sviluppo master-plan di progetto

Procurement service

  • Ricerca dei fornitori

  • Analisi delle offerte

  • Schedulazione delle offerte

  • Selezione dei fornitori

Assistenza

 

Revamping

Il rapido cambiamento della tecnologia, soprattutto per la parte elettrica ed elettronica, comporta una sempre maggiore difficoltà a tenere efficienti impianti automatici che hanno una vita intorno ai 20 anni o più (in particolare per il reperimento di parti di ricambio).

Inoltre impianti "vecchi" sono molto meno prestazionali rispetto ai più recenti che utilizzano le nuove tecnologie.

Senza contare gli aspetti legati alla sicurezza che potrebbero non soddisfare le più recenti normative.

La nostra proposta riguarda la fornitura di servizi che vanno dalla re-ingegnerizzazione del sistema, a interventi di adeguamento meccanici, alla sostituzione di componenti hardware, al rifacimento del software, alla messa a norma dell'impianto.

A completamento dei nostri servizi possiamo anche fornire un efficiente servizio di manutenzione preventiva e service.

 

Project Management

Lo sviluppo  di una commessa,  nel  rispetto dei tempi e degli obiettivi, richiede una attenta e continua gestione delle attività. A tale  scopo è fondamentale disporre  di una  struttura organizzativa di commessa  nella quale il riferimento principale nell'organizzazione e verso il cliente e i fornitori  sia rappresentato da un'unica figura : il Project Manager.

Possiamo mettere a disposizione i nostri Project Manager per la gestione dei vostri progetti dai più semplici ai più complessi.

Il Project Manager Gea Automation assume la direzione  del Team  di commessa coordinandolo con i servizi aziendali, con i fornitori e  con il cliente.

Il Project Manager si preoccupa, in un costante rapporto con il cliente, della pianificazione delle attività e delle risorse, dell'approvvigionamento  dei materiali e delle forniture e del coordinamento di tutte le attività di commessa.

Ciò  al fine di soddisfare il cliente nel raggiungimento degli obiettivi tecnici, di tempo e di costo della commessa.